AVVISO PUBBLICO BORSE DI STUDIO - Anno Scolastico 2023/2024

23 aprile 2024

AVVISO PUBBLICO BORSE DI STUDIO - Anno Scolastico 2023/2024

Descrizione

Si rende noto che con D.G.R. n. 147 del 08.03.2024  della Regione e con comunicazione Prot.n. 430097 del 28.03.2024, la Regione Lazio ha richiesto a tutti i Comuni del Lazio di provvedere alla raccolta delle domande relative all’Avviso Pubblico – Fondo Unico Borse di Studio A.S. 2023/2024.

Possono accedere al beneficio gli studenti residenti nel Comune di Supino che frequentano le scuole secondarie di II grado, statali o  paritarie, ed appartenenti a nuclei familiare con un livello ISEE non superiore ad € 15.748,78, in corso di validità.

Possono presentare la richiesta il genitore o la persona che esercita la potestà genitoriale, ovvero lo studente, se maggiorenne, in possesso dei seguenti requisiti:

• residenza nel Comune di Supino;
  • indicatore dell’ultima attestazione ISEE in corso di validità del nucleo familiare dello studente, non superiore ad € 15.748,78;
  • frequenza, nell’anno scolastico 2023-2024, presso gli Istituti di istruzione secondaria di II grado, statali o paritari (tutte le scuole superiori dal 1° al 5° anno statali o paritarie con esclusione delle scuole private non paritarie che non fanno parte del sistema nazionale istruzione)
  • o frequentanti i primi tre anni di percorso triennale di IeFP (quarti anni esclusi);

Le domande vanno redatte esclusivamente su apposito modulo (All. A) disponibile presso il sito internet comunale: www.comune.supino.it;

Le domande devono necessariamente e a pena di esclusione, essere corredate da:

• attestazione ISEE in corso di validità;
  • copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che sottoscrive la richiesta.

Le domande, complete della documentazione suddetta, devono pervenire presso

l’Ufficio Protocollo del Comune di Supino o tramite mail all’indirizzo di posta elettronica:  servizisociali@comune.supino.fr.it , tassativamente

entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 17.05.2024.

allegato 2 - modelli domanda borsa di studio iostudio
borse di studio 2024