Il comune di Supino in collaborazione con l’AICS promuove il Progetto “Sport Siamo Noi”

Il comune di Supino in collaborazione con l’AICS attraverso il Progetto “Sport Siamo Noi”, intende contribuire alla promozione di maggiore coesione sociale nelle comunità, attraverso la diffusione dell’attività e dell’esercizio fisico, avviando alla pratica sportiva i bambini tra i 6 e i 14 anni e le loro famiglie, promuovendo il rispetto per l’ambiente e l’appartenenza al proprio territorio.

Il progetto è gratuito per le famiglie e finanziato con il contributo della società

“Sport e Salute”, aperto a tutti i bambini.

Verranno organizzate:

– attività settimanali per 6 mesi di tipo ludico-motorio, “all’aria aperta”, ovvero esercitabili nelle strade, nelle piazze e aree pubbliche (ESEMPIO: agility dog, orienteering, atletica, mini volley, mini basket, mini calcio, tennis, pattinaggio, ginnastica, ecc…).

- eventi di sport integrato a iniziative di ambiente e cultura, aperti ai bambini del progetto, alle loro famiglie e alla cittadinanza, nell’arco dei 6 mesi.

Inoltre, una delegazione di bambini e famiglie delle attività territoriali avrà l’opportunità di partecipare ad un Festival Nazionale di sport-cultura e ambiente, che sarà organizzato al termine del progetto.

Tutte le attività territoriali saranno realizzate nel rispetto delle misure governative anti-Covid 19 e in accordo con Sport e Salute spa, quale ente finanziatore del progetto.

Per maggiori informazioni e iscrizioni contattare l’ufficio dei servizi sociali del comune di Supino

Al numero ‪0775.226001‬ int. 2