IN PRIMO PIANO

ULTIME NOTIZIE

AVVISO: ISTAT - INDAGINE SUL REDDITO E SULLE CONDIZIONI DI VITA (Eu-Silc).

l’Istituto nazionale di statistica conduce annualmente un’Indagine sul reddito e le condizioni di vita (Eu-Silc) allo scopo di studiare i principali aspetti della vita quotidiana e la situazione economica delle famiglie residenti in Italia.

Le famiglie che sono state estratte casualmente dagli elenchi degli archivi anagrafici nazionali oppure dall’elenco dei nominativi già coinvolti nel Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni del 2019 hanno ricevuto una comunicazione dall'ISTAT e sono chiamate a partecipare alla rilevazione.

In considerazione dell’emergenza derivante dall’epidemia di Coronavirus, delle misure adottatedal Governo per il suo contenimento e in osservanza di queste ultime, l’Istat ha intrapreso alcune azioni per sopperirealle difficoltà oggettive riscontrate dai soggetticoinvolti nelle rilevazioni nel fornire i dati nei tempi e secondo le modalità richieste.

Per ulteriori informazioni si rinvia al sito istituzionale dell'Istat, al link https://www.istat.it/it/archivio/239854, ove sono indicati i principali interventi messi in atto dall’Istituto che, per la presente Rilevazione, hanno riguardato in particolare la “rimodulazione temporanea delle tecniche di rilevazione dei dati" come previsto dalla Delibera del Presidente DOP n. 286/2021 del 29.03.2021, ferma restandola possibilità di utilizzare la tecnica CAPI (ComputerAssisted Personal Interviewing) su richiesta dell’intervistato, come previsto dall’art. 1 comma2 della suddetta delibera.

La sua collaborazione e quella dei suoi familiari è fondamentale per la buona riuscita dell’indagine.

Per questo la invito a comunicare il contenuto di questa lettera alle persone che vivono con lei e a rispondere con cortese disponibilità al nostro incaricato.

Grazie per il contributo che lei e la sua famiglia vorrete dare.


Allegati:

- Comunicazione Istat ISTAT - PROTOCOLLO GENERALE 1978367/21 19/05/2021 P 01


Link:

- https://www.istat.it/it/archivio/5663





NEWS-COMUNICATI