IN PRIMO PIANO

ULTIME NOTIZIE

GRANDE SODDISFAZIONE: DOPO 50 ANNI SUPINO HA IL PIANO REGOLATORE

Nella mattinata di giovedì 11 giugno, alla presenza del tecnico incaricato Architetto Michele Sacchetti, del tecnico di Supino Dott. Pietro Alessandrini e dell’Assessore all’Urbanistica Antonio Boni, è stato approvato definitivamente il piano regolatore generale (PRG), atteso da tutta la comunità per circa cinquanta anni.

“Si tratta di un risultato straordinario che permette al nostro paese, dopo tanti anni, di avere uno strumento urbanistico in grado di far sviluppare e dare maggiori opportunità a tutto il territorio. C’è soddisfazione da parte di tutta l’Amministrazione: lo si considerava un progetto difficile da realizzare, ma anche le cose ritenute impossibili possono diventare realtà con la determinazione e l’impegno di tutti”. Così si esprime il Sindaco Alessandro Foglietta che, oltre a gioire, fa presente come in tempi rapidi il suddetto piano sarà esaminato in Consiglio Comunale e il relativo atto deliberativo trasmesso alla Regione Lazio. Entro il mese di luglio il PRG verrà pubblicato nel Bollettino Ufficiale, diventando così operativo. Continua il Sindaco: “Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che si sono adoperati per la realizzazione di questo strumento, a cominciare dal tecnico incaricato Architetto Sacchetti, per poi proseguire con l’Ufficio Tecnico del Comune ed il suo responsabile Dott. Pietro Alessandrini, l’Assessore all’Urbanistica Antonio Boni e tutti gli Amministratori, quelli di oggi e quelli precedenti”.

L’Assessore Boni ha dichiarato: “La soddisfazione si è venuta a determinare quando la commissione tecnica si è complimentata per come è stato presentato e realizzato il Piano Regolatore” e conclude “Esso rappresenta certamente un volano per lo sviluppo di Supino e per il rilancio economico”.

Comune di Supino

Provincia di Frosinone

UFFICI E SERVIZI

CONTATTI

Via Guglielmo Marconi

03019 Supino (FR)

Telefono Centralino: Tel. +39 0775. 226001  Fax. +39 0775 226713

Polizia Locale: Tel. +39 0775 328042

Posta Elettronica Certificata: comune.supino@legalmail.it

U.R.P.

Accessibilità

© 2020 by Nuova Informatica S.r.l. per Comune di Supino - FR - Lazio - Italy